Interni Casa tonalità tendenze 2022
In questo articolo vi diamo delle dritte su Interni Casa Tonalità Tendenze 2022
Le palette di colori chiari, dal bianco al beige, passando per il tortora, sono sempre tonalità preferite che difficilmente passano di moda perchè consentono di regalare luminosità a ogni ambiente!
Una domanda che ci sentiamo spesso rivolgere è: che Colori sono di tendenza per gli interni della Casa? Cosa consigliate ?
Ridipingere le pareti delle stanze è un ottimo modo per rinnovare la propria casa, ma è bene scegliere con cura il tipo di pittura, il colore, per ottenere l’effetto desiderato.
Domusoluzioni, durante il sopralluogo, sa già quale indicazioni darti con uno sguardo attento e sempre sul pezzo !
Ma nello specifico, quali sono i colori per una casa contemporanea?
Oltre al classico bianco, ci sono tantissime tonalità da poter utilizzare per gli ambienti interni: il rosa e il beige, danno un tocco di carattere agli ambienti ma anche i nuovi trend, che richiedono voglia di osare! La cosa più importante comunque è non perdere mai di vista l’arredamento presente.
La tendenza attuale è quello di tinteggiare solo una parete con un colore a contrasto con tutto il resto!
I colori più gettonati adesso sono il tortora, che noi consigliamo per la camera da letto o una zona giorno moderna e lineare, il verde salvia, tonalità carica e decisa ma allo stesso tempo rilassante, o il blu navy e il bordeaux per chi preferisce i contrasti forti.
La pittura per la camera da letto viene scelta con cura perché la tonalità influisce sull’armonia dell’ambiente noi consigliamo toni chiari,ma per chi ama il contrasto, applichiamo un colore più deciso e particolare a un solo muro, come nella zona living.
Quale pittura per bagno e cucina?
Bagno e cucina sono per destinazione d’uso, ambienti particolari dove è presente umidità elevata e quindi necessitano di pitture specifiche a combattere queste problematiche. Oltre al rivestimento in piastrelle, utilizziamo sempre pitture idrorepellenti e lavabili a base d’acqua per ridurre il rischio di muffa.
Ci orientiamo, di solito, su toni brillanti e luminosi, che consentono di dare maggiore luce ad ambienti spesso piccoli, come quelli dei bagni.
Stai pensando di “rinfrescare” casa ?
Chiama il numero 3477928445 o scrivi a info@domusoluzioni.com, parla con il nostro ufficio tecnico e fissa un sopralluogo gratuito!