Isolamenti termici a cappotto
Realizziamo isolamenti termici a cappotto che ti permettono di ottenere il 60% in meno di dispersione di calore nella tua abitazione, oltre a limitare l’inquinamento acustico e riuscire soprattutto a fare respirare le tue tasche visto il rincaro delle bollette degli ultimi giorni!!! La vostra casa presenta i primi segni dell’età? Avete voglia di vedere casa vostra bella come una volta?
DomuSoluzioni valorizza al 100% l’aspetto esterno della tua casa! Dare valore alla propria casa non significa solo riportarla allo splendore di un tempo ma accrescerne anche il suo valore di mercato! Un’adeguata coibentazione termica delle pareti di un edificio permette di ridurre il calore uscente dall’ambiente interno verso l’esterno freddo (inverno). Viceversa, durante la stagione calda impedisce che il flusso termico penetri nell’edificio (estate). I materiali alla base di un cappotto termico possono essere differenti: EPS, lana minerale, fibra di legno, sughero, schiume minerali, l’XPS. Ogni materiale ha le proprie precise regole di assemblaggio e di posa.
Isolamento A Cappotto
L’isolamento a cappotto esterno consiste in un involucro isolante applicato all’esterno dell’edificio, sulle pareti o sul tetto, per eliminare i ponti termici, cioè quelle aree, in cui facilmente si verificano infiltrazioni d’aria che provocano muffe e macchie in grado di alterare la temperatura interna dell’abitazione.
Da quali materiali è composto un cappotto termico esterno?
E’ un sistema composto da:
- Adesivo
- Materiale termoisolante
- Ancore
- Strato di base
- Rinforzo, di solito rete in fibra di vetro
- Strato di finitura: mano di finitura e/o mano decorativa (opzionale).
Il mercato a oggi propone tante tipologie di materiali isolanti, che presentano diverse caratteristiche e prestazioni e che si adattano in modo eccellente a qualsiasi tipo di supporto e/o edificio. Lo spessore del materiale isolante è importantissimo e può variare in base alle prestazioni dello stesso e al livello di risparmio energetico che si desidera ottenere: più è alto, maggiore è il suo potere isolante, quindi, è meglio privilegiare materiali con spessori consistenti. Installare un cappotto esterno significa assicurarsi un insieme di miglioramenti, l’intervento garantisce anche un notevole miglioramento e isolamento acustico dall’esterno e ovviamente un vantaggioso risparmio economico.
Se vuoi saperne di più o fissare un sopralluogo con i nostri tecnici scrivi a info@domusoluzioni.com