L’intonaco esterno persegue una funzione estetica, di protezione nonché mira ad assicurare la necessaria traspirabilità della muratura. In particolare, ha lo scopo di proteggere la muratura dagli agenti atmosferici, mentre l’intonaco interno, mira ad evitare fenomeni di condensa, assorbendo dalle pareti l’eventuale umidità.
Esempi di Intonaci che utilizziamo :
Il risanamento delle murature dall’umidità è un servizio che viene effettuato in maniera completa, dalla prima consulenza al sopralluogo, dalla selezione del trattamento specifico fino all’assistenza e al controllo programmato nel tempo.
Rasatura Armata
La rasatura armata viene effettuata sia all’interno che all’esterno per proteggere pareti cavillate o fessurate e per prevenirne il futuro degrado. La rasatura armata, è un sistema di rivestimento protettivo da applicare sulle pareti esterne degli edifici. Si applica soprattutto quando all’esterno di abitazioni, o edifici, si formano delle crepe dinamiche, tipo quelle che si creano all’altezza dei solai.
Con la rasatura armata, quindi, non si fa altro che ripristinare la continuità estetica/funzionale di intonaci danneggiati e/o lievemente lesionati mediante stucco minerale e rete in fibra di vetro.
Prima di procedere con questo rivestimento si rimuovono eventuali parti friabili e non perfettamente ancorate, come residui di gesso o lattime di cemento, vecchie tinteggiature o residui di colla per garantire una perfetta adesione.
Rasatura intonaco